Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Provincia ha aderito al Programma Garanzia Giovani Campania

Scritto da il 27 marzo 2015 alle 19:19 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Provincia ha aderito al Programma Garanzia Giovani Campania

La Provincia di Benevento ha aderito al “Programma per l’attivazione di percorsi di inserimento dei Giovani attraverso i tirocini” approvato dalla Regione Campania con il Programma “Garanzia Giovani Campania”.

Lo ha stabilito il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci con una propria delibera, recependo la disposizione della Giunta regionale di cui al decreto n. 566/2014.

Il programma prevede l’inserimento lavorativo dei giovani attraverso tirocini, le assunzioni con contratto a tempo indeterminato e le trasformazioni a tempo indeterminato di rapporti di lavoro a termine. La Regione Campania richiede ai datori di lavoro pubblici e privati di manifestare interesse e a partecipare concretamente all’iniziativa, assicurando modalità operative del programma capaci di dare certezza dei tempi e degli interlocutori. Il Programma “Garanzia Giovani Campania”, che recepisce a sua volta una Raccomandazione dell’Unione Europea, è destinato ai giovani campani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non lavorano, non studiano, e non seguono corsi di formazione. I soggetti pubblici che aderisco al programma regionale sono abilitati ad ospitare attività di tirocinio.

Con un’altra delibera il Presidente Ricci ha approvato lo studio di fattibilità per il risanamento del piano viabile della strada provinciale n. 63 Colle Sannita – Castelpagano.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624