Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Fatebenfratelli l’incontro ‘La Medicina dell’Informazione’

Scritto da il 16 dicembre 2015 alle 19:15 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Gli elementi che caratterizzano la medicina moderna sono essenzialmente di due tipi, la cura del paziente e la sua corretta informazione. Informare, quindi, non solo per prevenire, ma anche per curare le malattie.
In merito alla cura, l’esperienza dimostra che diversi pazienti presentano più patologie e di conseguenza è opportuno implementare il lavoro attraverso apposite equipe interdisciplinari.
Inoltre, la complessità è anche offerta dal tipo di paziente, per cui è necessario ricorrere ad approfondimenti clinici e a una collaborazione con tutte le reti esterne .
Il secondo elemento è quello informativo : un paziente informato e reso edotto su alcune problematiche e su certi atteggiamenti comportamentali è un paziente che non solo non si ammala o si ammala di meno, ma quando si ammala guarisce prima e meglio.
Per tali motivi, è necessario individuare tempi e spazi da dedicare alle persone desiderose di informazioni non solo mediche, ma anche legate a stili di vita e comportamenti quotidiani.
A questo scopo domani, giovedì 17 dicembre 2015, a partire dalle ore 11.00 e fino alle ore 14.00 specialisti oncologi, urologi, senologi e cardiologi saranno a disposizione di tutti coloro che vogliono sapere qualcosa di più riguardo situazioni cliniche particolari e stili di vita.
L’incontro, organizzato dalle Unità Operative di Medicina e di Oncologia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento, dirette dal dott. Antonio Febbraro, si svolgerà all’interno dell’Ospedale stesso nello spazio antistante la Sala Capitolare.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628