Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Estorsione pizzeria di Ceppaloni, custodia cautelare per due affiliati al clan ‘Sparandeo’

Scritto da il 12 febbraio 2015 alle 17:32 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia – ed emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli – Sez. XXIII – nei confronti di due indagati affiliati al clan “Sparandeo”.

 Il provvedimento ha riapplicato la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di Sparandeo S. e P.G., già tratti in arresto dai Carabinieri di Benevento lo scorso 26 gennaio, a seguito del provvedimento restrittivo emesso dallo stesso Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli e dopo che il Tribunale del Riesame di Napoli, il 4 febbraio, ne aveva dichiarato l’inefficacia per motivi procedurali.

L’episodio criminoso contestato agli indagati riguarda l’estorsione compiuta, nel giugno 2014, ai danni del titolare di una pizzeria di Ceppaloni, costringendolo a consegnare loro la somma di 800 Euro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624