Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calcio, Reggina – Benevento 0-2: giallorossi momentaneamente in testa alla classifica

Scritto da il 29 novembre 2014 alle 19:03 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Benevento era chiamato alla reazione dopo la sconfitta interna con il Lecce. E al Granillo, contro la Reggina, lo fa nel migliore dei modi, andandosi a prendere tre punti preziosi nella corsa verso la promozione. Partita praticamente chiusa nel primo tempo, con le reti di Alfageme al primo minuto di gioco e di Scognamiglio alla mezzora. Nella ripresa il Benevento, complice anche l’espulsione in avvio di Alfageme, si limita a controllare un match che scivola via senza grosse emozioni.
La squadra di Brini si riprende così momentaneamente il primo posto della graduatoria, in attesa di Lupa Roma – Salernitana, in programma domani alle 14,30.

Il Tabellino:
REGGINA: Kovacsik, Ungaro, Karagounis, Crescenzi, Armellino, Perrone (1’st Masini), Aquino (1’st Ammirati), Maimone, Louzada, Insigne, Salandria (18’st Viola)
A disposizione: Cetrangolo, Syku, Gioia, Mazzone
Allenatore: Pierantonio Tortelli

BENEVENTO: Pane, Padella, Pezzi,Agyei, Lucioni, Scagnamiglio, Campagnacci (45’st D’Angelo), Vitiello, Eusepi (10’st Kanoute), Mazzeo, Alfageme.
A disposizione: Layeni, Bassini, Frasciello, Tommaselli, Porcaro
Allenatore: Fabio Brini
Arbitro: Marco Serra di Torino.
Assistenti: Edoardo Ficarra di Palermo e Lucia Abruzzese di Foggia
RETI: 1’pt Alfageme (B); 29’pt Scognamiglio (B)
Ammoniti: 27’st Padella (B)
Espulsi: Alfageme (B) per somma d’ammonizioni
Angoli: 5-7
Fuorigioco: 1-1
Recupero: 1’pt 3’st

CRONACA DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
1’ Benevento in vantaggio. Azione personale di Campagnacci sulla sinistra. L’esterno giallorosso entra in area dalla sinistra e scarica per Alfageme, tocco sotto dell’argentino e palla nel sacco.
4′ Prova a reagire subito la Reggina. Maimone ci prova dal limite dell’area con un rasoterra: il tiro è debole e non impensierisce Pane.
Al 23’ sponda in piena area di Alfageme per Eusepi, anticipato di un soffio da Crescenzi che poi resta a terra ed è costretto all’intervento dei sanitari.
Al 29’ Raddoppio del Benevento. Grave disattenzione della difesa amaranto che si dimentica Scognamiglio in mezzo all’area. Se ne accorge Mazzeo che lo serve con un preciso cross: zuccata del difensore giallorosso e palla alle spalle dell’incolpevole Kovacsik.
Al 33’ Benevento vicino al tris. Eusepi controlla un passaggio al limite dell’area di Mazzeo e poi esplode il destro: la sfera scheggia la traversa e si perde sul fondo.
Al 43′ Altra occasione per il Benevento con Alfageme che però calcia alto
Al 46’ Primo giallo del match: ammonito Alfageme per il Benevento.
Primo tempo terminato dopo 1 minuto di recupero. Il parziale vede avanti i giallorossi

SECONDO TEMPO
1’st Alfageme è ammonito per la seconda volta: Benevento in dieci.
Al 6’ Eusepi serve una palla gol a Padella, largo a destra, che però calcia alto.
Al 22’ azione personale di Insigne in area: lo ferma in angolo Scognamiglio. Dagli sviluppi dell’angolo, Pane esce in presa alta ma non trattiene: non ne approfittano gli amaranto.
Al 23’ Kovacsik esce su Mazzeo lanciato a rete e salva la sua porta dal terzo gol.
Al 25’ Brivido per il Benevento. Mazzeo perde palla a centrocampo, Luzada si invola verso la porta di Pane, ma calcia fuori, divorandosi una clamorosa palla gol da buona posizione.
Al 31’ ancora un’azione personale del brasiliano Luzada che ci prova dai 20 metri senza però inquadrare la porta.
Al 35’ Kanoute serve una buona palla a Mazzeo che, dal limite, calcia alto.
Al 46’ Azione personale di Viola. L’ex Benevento entra in area dalla sinistra e conclude verso la porta di Pane, ma il numero uno giallorosso gli nega il gol.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624