Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, valorizzazione dell’area rurale del Reullo.

Scritto da il 10 giugno 2014 alle 11:47 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’area rurale del Reullo sarà oggetto di un intervento di valorizzazione, così come ratificato dalla Giunta Comunale con la delibera n.147 del 19 maggio scorso.

La concessione definitiva del finanziamento per l’intervento denominato Pirap (Progetti Integrati Rurali per le Aree Protette) Del Parco Regionale del Taburno – Camposauro – Mis. 323 tip. C – dell’importo complessivo di 95.800,00 euro è stata comunicata all’Ente saticulano dalla Giunta Regionale della Campania – S.T.A.P.A. Ce.P.I.C.A Benevento.

I Progetti Integrati Rurali per le Aree Protette promuovono e realizzano, nelle aree rurali di particolare pregio ambientale, interventi pubblici integrati tesi ad adeguare infrastrutturazione necessaria alla migliore fruizione delle risorse del territorio, la diffusione di tecnologie aggiornate di comunicazione e informazione, la prevenzione dei rischi ambientali, nel quadro della valorizzazione naturalistico-paesaggistica del territorio.

Ciò rientra perfettamente nella programmazione che l’Amministrazione Valentino sta portando avanti per convogliare risorse finanziarie sulla città ed anche, ovviamente nella strategia di base del PSR 2007-2013, che è legata, da un lato alla territorializzazione dell’offerta e dall’altro all’integrazione tra misure e strumenti d’intervento attraverso l’elaborazione di progetti di investimento a carattere collettivo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628