Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, differenziata: nei primi sette mesi dell’anno sempre sopra il 66%.

Scritto da il 8 agosto 2014 alle 12:04 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sant’Agata, differenziata: nei primi sette mesi dell’anno sempre sopra il 66%.

Sessantasei e cinquantadue percento a luglio e quasi analoga percentuale media da inizio anno.

Sono questi i dati della raccolta differenziata sul territorio santagatese che evidenziano percentuali che si sono standardizzate, a livelli più che soddisfacenti, dopo essere vertiginosamente cresciute negli ultimi cinque anni.

“Solo fatti e buona pratica amministrativa”, sottolinea il sindaco Carmine Valentino, che ha sempre considerato la raccolta differenziata obiettivo prioritario del suo governo, sin dal 2009, quando, all’inizio del suo primo mandato, ereditò una raccolta ferma al catastrofico 12 percentuale.

Periodo, quello, che sembra lontano anni luce dalla attuale situazione con un servizio di raccolta rifiuti spinto al porta a porta su tutto il territorio comunale, efficienza nella gestione e nel controllo e attenzione da parte dei cittadini nel corretto conferimento dei rifiuti. Il tutto a vantaggio della pulizia e del decoro di una città che accoglie, con orgoglio, i commenti di illustri ospiti e visitatori che, sempre, si complimentano per la pulizia dei luoghi e la totale assenza di “immondizia” lungo le strade. Ovvio, conclude Valentino, che questo servizio, che si sta gradualmente stabilizzando, non può prescindere dalla sensibilità e dall’attenzione dei cittadini che devono continuare a rispettare le “regole” per la corretta differenziazione e conferimento dei rifiuti. Solo così potremo raggiungere risultati ancor più importanti in termini di percentuali e sentirci, tutti, parte di questo grande progetto che fa della nostra città uno dei comuni più virtuosi d’Italia. Continuiamo, incentivando il riciclo, verso l’obiettivo “rifiuti zero.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628