Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Asi Benevento al ‘Desk Italia’ promosso da Fulvio Martusciello

Scritto da il 30 ottobre 2013 alle 19:22 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Benevento, avv. Luigi Diego Perifano, ha partecipato ieri martedì 29 ottobre al tavolo istituzionale regionale su ‘Desk Italia’, promosso da Fulvio Martusciello, Assessore alle Attività produttive della Regione Campania, finalizzato alla realizzazione di uno sportello unico di attrazione per gli investimenti esteri sotto il coordinamento dell’Agenzia Campania Innovazione.

All’incontro hanno partecipato attori significativi dello sviluppo territoriale campano: i Presidenti dei cinque Consorzi Asi, i rappresentanti delle articolazioni territoriali di Confindustria e il Presidente dell’Anci Regionale.

Obiettivo del ‘tavolo’ è quello di dare impulso alla costituzione di un network di supporto a Campania Innovazione per elaborare un insieme di misure idonee ed efficaci per avviare contatti con i grandi player internazionali e portarli ad investire nella nostra Regione, ovvero definire un pacchetto localizzativo articolato.

La rete, coordinata dall’Agenzia Regionale Sviluppo Campania Spa, si comporrà di un rappresentante Anci Regionale, un rappresentante di Confindustria Regionale e un rappresentante dei Consorzi Asi. In tal senso gli altri Consorzi hanno demandato al Consorzio Asi di Benevento l’indicazione della professionalità da inserire nel gruppo di lavoro.

Nel suo intervento, Perifano ha evidenziato che, per rendere maggiormente efficace il ruolo dei Consorzi Asi in questo percorso di attrazione, è necessario che la Regione Campania provveda quanto prima sia ad approvare definitivamente la legge di riforma dei Consorzi Asi  il cui testo seppur licenziato all’unanimità dalla competente Commissione Consiliare non è stato ancora votato dall’Aula – sia a privilegiare, nell’ambito delle procedure di accelerazione della spesa di cui alla ben nota DGRC n.148/2013, gli interventi degli stessi Consorzi finalizzati ai completamenti infrastrutturali cosi da dare forza al pacchetto localizzativo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628