Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Reino, le strade invase da grossi ratti

Scritto da il 29 luglio 2013 alle 12:49 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Reino, le strade invase da grossi ratti

Grossi topi che vagano indisturbati nelle strade del centro di Reino minacciando la salubrità dei luoghi, degli abitanti e soprattutto dei vari bambini che giocano in strada. Questa è la situazione che, da alcuni giorni, stanno vivendo con apprensione le famiglie residenti nel quartiere della zona alta del paese delimitato da «via Dante Alighieri, Corso S. Elia e Largo Michelangelo Buonarroti».

Il quartiere invaso dai ratti è composto da numerose unità abitative, parte di proprietà o di origine IACP, di cui alcune disabitate e lasciate nell’incuria più totale. Al loro interno si è insediata una colonia di ratti, anche di notevoli dimensioni, che, prolificando in maniera esponenziale, stanno invadendo anche i giardini privati delle case abitate e le strade del quartiere, causando notevoli disagi e pericoli a noi e ai nostri figli» denunciano i residenti. I quali, giustamente esasperati da questa convivenza forzata e temendo che la cosa possa degenerare con il rischio di trovarsi i topi anche in casa, hanno segnalato la cosa.

«Ovviamente», sottolineano gli abitanti sul piede di guerra, «abbiamo adottato delle contromisure per difendere le nostre proprietà. Ma è ben poca cosa perché non possiamo fare nulla nelle aree pubbliche e dentro le case disabitate. Per questo chiediamo al Comune di farsi carico della situazione venutasi a creare provvedendo ad un’accurata derattizzazione».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628