Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Reino, le strade invase da grossi ratti

Scritto da il 29 luglio 2013 alle 12:49 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Reino, le strade invase da grossi ratti

Grossi topi che vagano indisturbati nelle strade del centro di Reino minacciando la salubrità dei luoghi, degli abitanti e soprattutto dei vari bambini che giocano in strada. Questa è la situazione che, da alcuni giorni, stanno vivendo con apprensione le famiglie residenti nel quartiere della zona alta del paese delimitato da «via Dante Alighieri, Corso S. Elia e Largo Michelangelo Buonarroti».

Il quartiere invaso dai ratti è composto da numerose unità abitative, parte di proprietà o di origine IACP, di cui alcune disabitate e lasciate nell’incuria più totale. Al loro interno si è insediata una colonia di ratti, anche di notevoli dimensioni, che, prolificando in maniera esponenziale, stanno invadendo anche i giardini privati delle case abitate e le strade del quartiere, causando notevoli disagi e pericoli a noi e ai nostri figli» denunciano i residenti. I quali, giustamente esasperati da questa convivenza forzata e temendo che la cosa possa degenerare con il rischio di trovarsi i topi anche in casa, hanno segnalato la cosa.

«Ovviamente», sottolineano gli abitanti sul piede di guerra, «abbiamo adottato delle contromisure per difendere le nostre proprietà. Ma è ben poca cosa perché non possiamo fare nulla nelle aree pubbliche e dentro le case disabitate. Per questo chiediamo al Comune di farsi carico della situazione venutasi a creare provvedendo ad un’accurata derattizzazione».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624