Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallacanestro, la Meomartini sconfitta in casa dal Basket Scafati

Scritto da il 24 ottobre 2013 alle 18:29 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel turno infrasettimanale del campionato di basket serie C Regionale il G.S. Meomartini è stato sconfitto in casa dal Basket Scafati per 57-79.

Il punteggio finale inganna sull’andamento del match, in equilibrio fino a metà del terzo quarto e deciso, praticamente, nella seconda metà della terza frazione.

Dopo un avvio sprint degli ospiti (0-4), la squadra allenata da Massimo Tipaldi conquistava il primo vantaggio con un parziale di 6-0 (6-4). Il Basket Scafati, però, si riportava avanti (10-15), prima del massimo vantaggio sul +7 acavallo dei primi due periodi di gioco (17-24). La formazione del presidente Antonio Chiusolo, però, non demordeva e, con il  pressing e la difesa a zona, riusciva a recuperare lo svantaggio: parziale di 11-2 firmato Romano (due “bombe” da tre punti), Credendino (3) e Accettola (2) e, a tre minuti e mezzo circa dall’intervallo lungo, il punteggio era 30-30. Poi, con un tiro da tre di Accettola i padroni di casa raggiungevano anche il vantaggio sul 33-32, prima che il quarto si chiudesse 36-38 per il Basket Scafati.

Il terzo periodo di gioco si apriva con una fase di stallo, caratterizzata da errori e nessun canestro per circa tre minuti. Poi, gli ospiti allungavano nuovamente sul +6 (38-44) a cinque minuti e trenta secondi dalla fine del quarto. A questo punto veniva deciso il match: per circa cinque minuti il G.S. Meomartini accusava un calo e non riusciva più a trovare la via del canestro. Gli ospiti, invece, trascinati da un ottimo Guadagnola (26 punti per lui), non sbagliavano praticamente più niente e raggiungevano in poco tempo il massimo vantaggio sul +25 (40-65). A cavallo degli ultimi due quarti il G.S. Meomartini provava un recupero con un parziale di 7-0 (47-65), ma non rientrava più in partita.

In casa Meomartini doppia cifra per Fabiano Romano (15 punti), Pietro Credendino (12), Cesare Accettola (12) e Silvano Panella (10).

Il G.S. Meomartini tornerà in campo domenica 27 ottobre: alle 18.30 ospiterà il S. Nicola Basket Cedri.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628