Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

VideoVarietà a Città Spettacolo

Scritto da il 19 settembre 2013 alle 21:04 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Perché spendere 300 euro per aggiornare con il solo cambio di locandina uno spot vecchio e frusto quando la stessa cifra potrebbe essere utilizzata per incentivare giovani creatività?” Dalla provocazione all’evento il passo è stato breve. Dopo la proposta lanciata dalla testata on line bMagazine, l’organizzazione di Città Spettacolo ha incoraggiato la nascita di un nuovo appuntamento aperto all’estro di quanti vorranno interpretare la kermesse settembrina attraverso un video.

In programma domani, venerdì 20 settembre, alle ore 22,30 all’Almost blue – Casa della Cultura di Benevento l’incontro dedicato ai video ispirati al tema del Festival.

La serata prevede la proiezione del video ufficiale di Città Spettacolo 2013 e quelli presentati da singoli operatori o gruppi che hanno raccolto l’invito del Festival che ha raccolto la “provocazione” lanciata da bMagazine.

Durante la serata, aperta da brevi interventi di Emilio Fabozzi, Luigi Furno, APL, del direttore artistrico di Città spettacolo Giulio Baffi e di collaboratori di CineFort, saranno presentati il video “Terramare”,  video non ufficiale Città Spettacolo 2013, gli spot dei laboratori di CineFort, “Attenzione agli eventi” di Davide Pannullo, “Amor amar” di Andrea Cocca e Gianni Cozzi, “New wind” di Bledar Hasko, “CorpoComune”, “Milozvučan” di Livio Ascione, “Artcom” di Greta Capozzi, ”Ce l’hai un minuto” con brevi intervisti ai registi.

“Due parole tra CineFort e Città Spettacolo” con Giulio Baffi e Lea Modola, completerà la serata in cui verrà anche proiettato il video “Merry Christmas” vincitore del CineFortFestival che collabora alla serata.

Una giuria composta da Giulio Baffi, Aurora Lobina, Flavio Ignelzi, Simona Donatiello, Giancarlo De Gregorio premierà con un “Pacco Incas” e con attestati di partecipazione i registi dei video.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624