Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Paduli, sottraevano abusivamente energia elettrica: segnalati quattro imprenditori.

Scritto da il 16 settembre 2013 alle 18:17 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nuovo caso di sottrazione indebita di energia elettrica scoperto dai Carabinieri. Infatti, nella tarda mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Paduli, insieme agli ispettori specializzati della società Enel, nel corso dei controlli finalizzati alla verifica dell’integrità dei contatori elettrici e per contrastare la sottrazione abusiva di energia elettrica, hanno scoperto quattro imprenditori tutti originari della provincia di Caserta, due di 23 anni, uno di 24 anni ed uno di 46 anni,  poiché avevano manomesso il circuito elettrico del contatore per dotare gratuitamente di energia elettrica i locali della loro impresa.

Durante il controllo i Carabinieri e gli ispettori dell’Enel hanno verificato che i quattro imprenditori avevano installato sul cavo elettrico della rete principale e prima che questo si inserisse nel contatore, non il classico magnete in grado di “frenare” i consumi elettrici; ma un vero e proprio potente deviatore magnetotermico che, una volta in funzione, permetteva la deviazione e l’invio dell’energia elettrica direttamente ai locali dell’azienda senza passare per il contatore evitando così, totalmente, il conteggio dell’energia elettrica consumata. 

Al termine delle verifiche il deviatore è stato rimosso è successivamente sequestrato dai Carabinieri; mentre per i quattro imprenditori è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica di Benevento.

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628