Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Federcaccia, si è tenuta l’Assemblea Provinciale Straordinaria

Scritto da il 7 ottobre 2013 alle 19:03 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è svolta sabato 5 ottobre, presso la sala del Grand Hotel Italiano di Benevento, l’Assemblea Provinciale Straordinaria della  Federazione Italiana Della Caccia di Benevento, presieduta dal Prof. Andrea Ferrara (Vice Presidente Regionale).

Quest’Assemblea voluta dall’intero consiglio Provinciale della Federcaccia è stata convocata per discutere delle problematiche che travagliano il mondo venatorio in Italia ed  in Campania in modo generale e nel Sannio in modo particolare.

Il  Presidente Ricciardi nel corso della  sua relazione ha più volte fatto riferimento alla unità del mondo venatorio ed ha esortato i delegati ad essere più determinati e presenti sul territorio; instaurare un continuo raffronto con le Istituzioni Locali per la gestione del territorio in modo particolare per quello ricadente nelle Zone di Ripopolamento e Cattura abbandonato da anni; una rivisitazione delle convenzioni perla VigilanzaVenatoriaStraordinaria affidata alle Associazioni Venatorie.

Nel corso dell’Assemblea c’è stato anche un momento di agitazione dovuto alla insofferenza di qualcuno che si è sentito, a giusta ragione,  abbindolato dai molteplici adempimenti richiesti dalla Regione Campania e, soprattutto, dalla mancanza di chiarezza negli atti emessi non garantendo la  certezza di diritto.

L’Assemblea si è conclusa con l’impegno di un confronto con le Istituzioni e le Forze Politiche per chiedere chiarezza sugli atti che riguardano il mondo venatorio, in mancanza del quale non sarà esclusa una manifestazione di protesta dell’intera Provincia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628