Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto, I trofeo Carmelo Imbriani: l’8 settembre

Scritto da il 5 settembre 2013 alle 10:59 e archiviato sotto la voce Calcio, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica 8 settembre con inizio alle ore 16.30, presso lo stadio comunale di Cerreto Sannita si svolgerà la prima edizione del trofeo “Carmelo Imbriani”, a cui parteciperanno Real Cerreto, Dionis Castelvenere e Ponte ’98.

 

“Carmelo Imbriani, come ha ricordato nei giorni scorsi il fratello Gianpaolo, è stato l’altra faccia del calcio: un calcio pulito, solidale, capace di creare un vero fenomeno sociale – spiega il presidente del Real Cerreto, Billy Nuzzolillo -. Un calcio dove, almeno per una volta, tifoserie rivali, ultrà, squadre in lotta per un campionato, mettendo da parte l’intolleranza, si sono unite dando voce e cuore a un unico slogan, “Imbriani non mollare”. Carmelo Imbriani, insomma, è diventato il simbolo del “calcio perbene” e per questo motivo abbiamo deciso di dedicargli il torneo. Si tratterà della prima uscita ufficiale della nostra squadra, che com’è noto ha iniziato la preparazione lo scorso 26 agosto. Sarà, insomma, un test importante per il nostro mister, Antonio Ludovico, aldilà del risultato che, come sappiamo tutti,  in questo periodo conta poco”.

Durante il torneo, sponsorizzato dalla “Vinicola del Titerno”, saranno attivi anche degli stand gastronomici e l’ingresso allo stadio sarà gratuito. La formula del Trofeo “Carmelo Imbriani”  sarà quella del girone all’italiana. Ogni squadra incontrerà le altre due in partite della durata complessiva di 45 minuti (due tempi da 22,30 minuti). Verranno assegnati tre punti per la vittoria e zero per la sconfitta. In caso di parità, al termine dell’incontro si procederà con gli shootout in numero di cinque per squadra. In caso di perdurante parità si procederà ad oltranza. La squadra vincente dopo gli shootout otterrà due punti e la perdente un punto.

La premiazione avverrà al termine del torneo e alla squadre partecipanti verrà consegnato un piatto in ceramica artistica raffigurante Carmelo Imbriani, realizzato ed offerto dalla bottega “Vecchia Cerreto” del maestro Piero Marcuccio.

 

1 Risposta per “Cerreto, I trofeo Carmelo Imbriani: l’8 settembre”

  1. [...] Cerreto, I trofeo Carmelo Imbriani: l’8 settembre (Il Sannita) [...]

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624