Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Escalation criminale: i Sindaci della Valle Telesina chiedono incontro col Prefetto

Scritto da il 30 gennaio 2012 alle 10:42 e archiviato sotto la voce Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Escalation criminale: i Sindaci della Valle Telesina chiedono incontro col Prefetto

L’escalation criminale che si sta registrando negli ultimi tempi in zona ha spinto i Sindaci della costituenda Unione dei Comuni della Valle Telesina a richiedere un incontro urgente col Prefetto di Benevento, Michele Mazza.

La richiesta è firmata dai primi cittadini di Castelvenere (Alessandro Di Santo), Telese Terme (Pasquale Carofano), Solopaca (Antonio Santonastaso), San Salvatore Telesino (Pasquale Izzo) ed Amorosi (Giuseppe Di Cerno).

“Il susseguirsi di  episodi di microcriminalità che si stanno registrando negli ultimi tempi nelle nostre comunità – scrivono i Sindaci al Prefetto – evidenziano numerosi reati contro il patrimonio e, in particolare, i furti in abitazione, con una recrudescenza insopportabile. Tali spiacevoli episodi hanno determinato nei concittadini una crescente preoccupazione ed un forte senso del timore per la sicurezza delle proprie abitazioni e dei propri cari. Tali timori sono oltremodo amplificati dalle modalità delle azioni criminose perpetrate anche in orari centrali della giornata ai danni di luoghi di culto e, in alcuni casi, con minacce contro le persone. L’aggressione alle povere economie dei cittadini – continuano i sindaci – spesso già in precarie condizioni, viene ad esacerbare gli animi già ipersensibili per il periodo di sfavorevole congiuntura economica che ha reso e renderà necessari molti sacrifici economici delle famiglie. I numerosi episodi di criminalità contribuiscono ad approfondire le preoccupazioni degli abitanti della Valle Telesina, creando un solco che li allontana dalle Istituzioni”.

“Per questi motivi – concludono i Sindaci rivolgendosi al Prefetto – noi Amministratori delle comunità della Valle Telesina chiediamo un incontro allo scopo di sottoporLe le nostre preoccupazioni e valutare le migliori iniziative da adottare per porre un argine al proliferare degli episodi criminosi”.

 

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624