Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A S. Giorgio del Sannio incontro su ‘Crisi economica e Stato Sociale’

Scritto da il 29 marzo 2012 alle 20:59 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Un’occasione da non perdere per confrontarsi con i temi più attuali, per uscire dalla crisi e trovare soluzioni sostenibili per un futuro che è già qui.
E’ l’idea da cui prende le mosse l’incontro “Crisi economica e Stato Sociale” che si terrà domani, venerdì 30 marzo, presso l’auditorium Cilindro Nero a San Giorgio del Sannio dalle ore 17.30.

La manifestazione, promossa dalla F.I.C.S. (Federazione Italiana Città Sociale) e dall’associazione La Fabbrica della Creatività, parte dal confronto con il pensiero della decrescita e dall’incontro con Serge Latouche, economista e pensatore le cui teorie stanno rivoluzionando il modo di pensare al nostro stile di vita. Partendo dal promo del video documentario “Latouche viaggio in Campania” , girato in occasione del recente tour del pensatore francese nella nostra regione, si aprirà un dibattito aperto a tutti con la testimonianza delle buone pratiche sociali, economiche e culturali presenti sul territorio, raccontate dai protagonisti con la presentazione del “Manifesto Mediterraneo”: una sintesi feconda articolata in 5 idee per un nuovo tipo di convivenza sulle sponde del mare di mezzo spiegata dal suo ideatore, Salvatore Esposito, presidente della F.I.C.S. e baluardo del welfare campano. A concludere la serata, alle 19.30, l’aperitivo sociale organizzato dal Forum dei Giovani di San Giorgio del Sannio con degustazione di prodotti locali e la musica del noto cantautore Gerardo Casiello che sarà introdotto per l’occasione dalle note del giovane Giuseppe Camerino.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624