Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, resistenza pubblico ufficiale: denunciate due nigeriane

Scritto da il 28 febbraio 2012 alle 20:15 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sono riuscite nel loro intento le tre nigeriane ospiti, con i rispettivi compagni e figli, presso la struttura di accoglienza della ‘Cooperativa Mafalda’, a Sant’Agata de’ Goti: dalla tarda mattinata, infatti, hanno inscenato una protesta nella centralissima piazza Trieste, chiedendo con veemenza il trasferimento presso altra struttura.

Alla vista dei militari della locale Stazione Carabinieri le tre donne hanno manifestato una certa aggressività, tentando di opporsi al controllo e proferendo frasi offensive nei loro riguardi.

Stessa ‘sorte’ anche per gli Agenti della Polizia Municipale, intervenuti in supporto.

Ritornata, in breve, la calma, le manifestanti sono state accompagnate in Caserma ove si è provveduto ad interessare la Protezione Civile Regionale per l’individuazione della nuova sede che, poco dopo, è stata indicata in una struttura ubicata nella città di Caserta.

Grazie all’associazione di volontariato ‘Il Cireneo’ – che ha messo a disposizione un ‘pullmino’ S.F., ventiseienne, O.J., ventitreenne, A.A., ventiquattrenne, sono poi partite alla volta del capoluogo casertano unitamente ai rispettivi nuclei familiari.

Dovranno, però, rispondere dei reati commessi: sono state, infatti, denunciate per resistenza a Pubblico Ufficiale e minaccia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624