Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Progetto Key, si rinnova la collaborazione tra Comune di Benevento e Liceo Artistico

Scritto da il 27 aprile 2012 alle 10:11 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si rinnova la collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento e il Liceo Artistico di Benevento. Alcuni studenti dell’istituto, infatti, parteciperanno al progetto di teatro sociale Key, progettando e realizzando le scenografie per la rappresentazione prevista per la fine del corso.
“E’ molto importante – ha dichiarato l’ assessore Raffaele Del Vecchio – questo momento di condivisione con il Liceo Artistico, istituto con il quale abbiamo già da tempo intrapreso un proficuo rapporto di collaborazione che ha coinvolto i ragazzi in momenti importanti per la vita culturale di Benevento, come, ad esempio, Città Spettacolo. Si tratta di un nuovo intervento che si aggiunge ai tanti che l’amministrazione ha posto in essere negli ultimi anni per favorire l’inclusione di determinate fasce giovanili. Per questo motivo sento di dover ringraziare, per il loro ammirevole impegno, anche la professoressa Francesca Cardona Albini e la dirigente scolastica Marisa Capobianco”
Anche il direttore artistico del progetto Key, Peppe Fonzo, ha espresso la sua soddisfazione per la collaborazione.
“L’ho fortemente cercata – ha dichiarato – e devo dire che non c’è stata nessuna difficoltà vista la predisposizione della scuola verso collaborazioni con artisti professionisti anche di caratura nazionale. Non nascondo una forte simpatia per quest’istituto che mi ricorda i miei anni dell’università pieni di entusiasmo ed energia creativa. L’idea di potermi confrontare con loro, creare uno scambio, mi carica di entusiasmo, sono molto curioso di ascoltare proposte e cercare di creare insieme a loro. Inoltre, questo è per i ragazzi di Key un momento di confronto ulteriore con una realtà distante ma unita dall’amore verso l’arte e la creatività. Spero con tutto me stesso che si possano raggiungere risultati soddisfacenti per noi e soprattutto per il pubblico che ci sta aspettando”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624