Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scuola Sant’ Angelo a Sasso, sopralluogo per la sicurezza dell’edificio

Scritto da il 27 marzo 2012 alle 16:48 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sopralluogo ieri pomeriggio presso la scuola elementare S. Angelo a Sasso, dove nei giorni scorsi si era registrato il cedimento di un muro perimetrale di un’aula.

All’accertamento tecnico hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Benevento Fausto Pepe, l’assessore alle Opere pubbliche Pietro Iadanza, i vertici del settore tecnico del Comune di Benevento e una rappresentanza dei genitori. Assenti, invece, il progettista e l’impresa esecutrice dei lavori realizzati presso l’istituto scolastico nel 2003.

Tra gli elementi emersi durante il sopralluogo da segnalare come il muro crollato, realizzato con blocchi di calcestruzzo cellulare, non risultava né intelaiato né ammorsato, con le immancabili conseguenze in termini di sicurezza.

La struttura, su cui è stata realizzata un’accorta indagine di accertamento, è risultata sicura in tutte le sue parti consentendo il regolare svolgimento delle attività scolastiche. In ogni caso, nei prossimi giorni sono stati riconvocate tutte le parti per comprendere nel dettaglio i lavori da eseguire e gli eventuali interventi di ripristino.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624