Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Comune istituirà il gruppo di lavoro “Benevento UNESCO”

Scritto da il 26 gennaio 2012 alle 19:05 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 

Su iniziativa del sindaco Fausto Pepe e del vicesindaco Raffaele Del Vecchio, questo pomeriggio, presso la sala Giunta, si è tenuta una riunione finalizzata all’istituzione del gruppo di lavoro “Benevento UESCO” a cui hanno partecipato assessori, dirigenti e funzionari comunali dei vari Settori dell’Ente

 

Nel corso della sua relazione introduttiva il sindaco Fausto Pepe ha evidenziato la necessità di istituire un organismo intersettoriale in grado di affrontare sinergicamente la fase susseguente all’inserimento della Chiesa di S. Sofia nel patrimonio mondiale dell’Unesco.

 

A tal proposito il sindaco ha invitato i vari assessori a istituire un apposito capitolo nel documento previsionale e programmatico che dovrà essere presentato nei prossimi giorni in Giunta, anche alla luce delle azioni e strategie previste nel Piano di gestione Unesco.

 

Un ruolo fondamentale sarà, infatti, assegnato proprio alle azioni di promozione e pianificazione strategica inerenti turismo, cultura, beni culturali e relativi servizi, così come previsto nel programma di mandato.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624