Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Calvi: Festa finale del Gioco Sport

Scritto da il 21 maggio 2012 alle 10:22 e archiviato sotto la voce Attualità, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mercoledì 23 maggio 2012, presso il Campo sportivo Comunale di Calvi si terrà la festa finale del Gioco Sport riservato alle scuole elementari aderenti al progetto di seguito elencate:
- I.C. Calvi
- I.C. Paduli
- D.D. San Giorgio del Sannio
- I.C. San Martino Sannita
- I.C. Apice
- I.C. San Nazzaro
Le attività ludico-formative, destrutturate e semistrutturate rispetto agli sport canonici, proposte in termini di multilateralità e polivalenza, hanno lo scopo di suggerire un modello propedeutico e “costruttivo” di un percorso motorio da attivare in fase prepuberale (scuola elementare) per un corretto ed adeguato sviluppo psicomotorio.
Ogni scuola parteciperà con le quarte e quinte elementari ed il progetto tecnico si svilupperà attraverso varie stazioni di attività.
Il saluto di benvenuto ai bambini sarà portato dal Sindaco del Comune di Calvi Dott. Armando Rocco, dal Presidente del Coni Provinciale Avv. Mario Collarile, dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Luisa Fusco, l’Assessore allo Sport Sig. Vincenzo Gnerre, dal Fiduciario Comunale Coni Sig. Stanislao Bozzi. Le attività che si svolgeranno con il programma sotto riportato, saranno gestite dallo Staff tecnico del Coni coordinato dal prof Gianni Varricchio e Leonildo Bocchino nonchè dal Consulente Gioco Sport Fabio Baldino.
ore 9.00 arrivo presso il Campo sportivo di Calvi
ore 9.15 saluti istituzionali
ore 9.30 sfilata di presentazione delle scuole
ore 9.45 inizio attività
ore 12.00 fine attività
Il Presidente C.P. CONI
Avv. Mario Collarile

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624