Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Nella notte incendiato capannone adibito a falegnameria.

Scritto da il 21 gennaio 2012 alle 14:11 e archiviato sotto la voce Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Vigile del Fuoco sono  intervenuti in data odierna alle ore 1.40 circa nel comune di Benevento alla via San Leucio civico 46, per incendio capannone adibito a falegnameria di  proprietà del sig. Fragnito Giovanni su segnalazione dello stesso. All’arrivo del personale VVF l’intera struttura era completamente invasa dalle fiamme.
Gli accessi erano divelti dal calore, essendo in materiale poliuretanico e gli infissi in policarbonato erano già stati consumati dalle fiamme. Trattasi di capannone di 180 mq, con struttura portante in acciaio, copertura con capriate in acciaio travi in legno lamellare ed elementi di chiusura con pannelli preformati in lanaroccia e asfalto. I tompagni erano in muratura di blocchi in cls. All’interno del capannone erano dislocati i macchinari e le attrezzature della falegnameria, un armadio metallico per il deposito delle vernici e solventi, banchi da lavoro, rastrelliere per il deposito di tavolame, una stufa a legna in acciaio del tipo chiuso nonché materiali vari. Arrivati sul posto provvedevasi all’allontanamento delle bombole di GPL e allo spegnimento dell’incendio che veniva domato verso le ore 7,30. Durante le operazioni di spegnimento e alla fine delle stesse provvedevasi ad un’accurata ricognizione dei luoghi e ad un’analisi visiva e documentata dei luoghi alla ricerca di eventuali cause  non riscontrando chiari elementi che potessero dare indicazione precisa delle cause, visto l’incendio di tipo generalizzato.
L’incendio è stato domato grazie all’intervento di tre squadre dei Vigili del Fuoco con 2 APS e 1 ABP; Il personale intervenuto è stato coordinato e diretto dal Funzionario Reperibile DVD Arch. Filomena Donato.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624