Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Giorgio del Sannio, 95° Giro D’Italia: iniziative di promozione.

Scritto da il 20 aprile 2012 alle 10:00 e archiviato sotto la voce Foto, Sport, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

San Giorgio del Sannio, 95° Giro D’Italia: iniziative di promozione.

Il sindaco di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci, l’assessore alle attività produttive, Giuseppe Saccavino e il consigliere delegato allo sport, Vincenzo Boniello hanno invitato gli esercizi pubblici e gli operatori economici del territorio comunale a prender parte e a sostenere iniziative di promozione del sistema economico in occasione della Tappa del Giro d’Italia che interesserà San Giorgio del Sannio e la provincia di Benevento.
“Come ampiamente riportato dalla stampa nazionale ed internazionale – scrivono gli amministratori – la nostra cittadina il 14 Maggio 2012 sarà sede di partenza della 9^ tappa del 95° Giro d’Italia 2012, la San Giorgio del Sannio–Frosinone, mentre il giorno precedente sarà interessata dal passaggio dell’8^ tappa, Sulmona-Lago Laceno. E’ evidente – si legge nella nota del sindaco – che tale circostanza rappresenta una vetrina ed una opportunità di crescita delle attività imprenditoriali della nostra comunità e pertanto abbiamo programmato una serie di iniziative con l’intento di offrire ai tantissimi sportivi la giusta accoglienza per celebrare un evento così importante. In tale ottica è nostra intenzione stimolare i pubblici esercizi, nel periodo dal 5 al 14 maggio p.v., affinché promuovano l’evento del Giro d’Italia attraverso offerte specifiche (esempio: menù a tema, aperitivi rosa, etc.) che saranno opportunamente pubblicizzate sul sito web dedicato al giro www.giroasangiorgio.it”.
Sempre per lo stesso periodo, l’Amministrazione comunale sangiorgese ha previsto un’altra significativa iniziativa di promozione del sistema economico locale: il concorso “Vetrine in Rosa”. Ogni esercizio commerciale può dare sfogo alla creatività avendo come obiettivo la valorizzazione delle proprie attività in abbinamento all’evento ciclistico del Giro d’Italia. Un’apposita Commissione valuterà le vetrine e procederà conseguentemente all’assegnazione di targhe ed attestati di benemerenza.
“E’ fuori dubbio – afferma il sindaco Claudio Ricci – che fidando nella proverbiale cifra della sensibilità e dell’accoglienza della comunità sangiorgese ci attendiamo un’ampia e soprattutto motivata partecipazione per dare lustro e risalto alla nostra città e alle potenzialità che essa esprime”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624