Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Associazione Amici del Presepe, consegnati i diplomi

Scritto da il 20 gennaio 2012 alle 11:13 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Associazione Amici del Presepe, consegnati i diplomi

A conclusione della attività dell’Associazione Amici del Presepe di Benevento, si è tenuta ieri sera la cerimonia della consegna dei diplomi.

Presso la sala adiacente l’Auditorium della Chiesa S. Maria di Costantinopoli Mons. Cristino Pompilio ha presenziato alla serata conclusiva della quinta stagione della associazione beneventana dedita alla promozione e diffusione dell’arte presepiale.

Il Vicario ha sottolineato l’importanza della passione e soprattutto della fede, nella realizzazione della Natività.

Francesco Salvati, coordinatore dei Corsi di Arte, ha ricordato come la semplice passione non basta per esprimersi ad alto livello.

“Deve scattare la molla per poter ricevere, ed alimentare, il dono dell’arte”.

Massimo Pedicini, presidente del consesso, nel ringraziare l’operato di tutti i soci e le loro partecipazioni attive alle varie mostre ed esposizioni, non ha fatto mancare il saluto di tutti i presenti all’Arcivescovo, Mons. Mugione, vittima di un banale caduta; ed un augurio di pronta ripresa.

Ai soci del sodalizio beneventano è andato il diploma di partecipazione, in elegante pergamena, offerto da Orzelleca Premiazioni, da sempre sensibile alla promozione dell’Arte Sannita del Presepio. Grossa soddisfazione per la degna conclusione di una stagione di grandi numeri:

Oltre 5.000 visite alla 5^ edizione della mostra di Presepi, palazzo Paolo V, dal 25 novembre al 5 dicembre.

Mostre anche a Frasso Telesino dal 22 dicembre all’8 gennaio, Monteforte Irpino dal 18 dicembre al 6 gennaio e Pesco Sannita dal 28 dicembre al 6 gennaio.

Esposizioni al L@p Asilo 31 dal 6 al 16 dicembre, alla chiesa S. Bartolomeo dal 6 al 16 dicembre, alla chiesa S. Cuore dal 18 al 28 dicembre;

Una giornata dedicata al volontariato, con esposizione dei migliori presepi della Associazione, alla chiesa SS. Addolorata.

Da sottolinearela Mostra Itinerante, fortemente voluta da Giuseppe Petito dell’AMTS, su una vettura appositamente allestita con presepi dei soci Amici del Presepe di Benevento, che ha stazionato giorno per giorno nei vari punti della città, dando la possibilità a tutti di ammirare le creazioni natalizie opera di sanniti.

 

Da sottolineare la presenza di un presepe beneventano alla III Edizione della Manifestazione “La Torree il sogno del Presepe” di Denice (AL).

 

Le attività dell’Associazione non osservano soste. Infatti, i corsi si tengono tutti i mercoledì, a partire dal giorno 8 febbraio,presso l’Asilo di via Firenze, dalle ore 17.00 alle 19.00.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624