Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Salvatore Telesino, sequestrata una discarica abusiva

Scritto da il 19 settembre 2012 alle 20:40 e archiviato sotto la voce Ambiente, Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

S. Salvatore Telesino, sequestrata una discarica abusiva

Nell’ambito della costante azione di prevenzione e contrasto degli illeciti in materia ambientale pianificata dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, i finanzieri  della Tenenza di Solopaca hanno individuato  e sottoposto a sequestro un’area di circa 1000 metri quadrati ubicata in Contrada Cese San Manno del Comune di San Salvatore Telesino, illecitamente adibita a discarica.

L’intervento, preceduto da un attento monitoraggio del territorio ha consentito di localizzare una ingente quantità di rifiuti speciali, elettrodomestici, rottami metallici di ogni tipo ed addirittura rifiuti tossici come vernici, acidi e diluenti.

S.E., ventiquattrenne proprietario del sito, nato a Modena e residente a San Salvatore Telesino, è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento e dovrà rispondere dei reati previsti dalla normativa in materia ambientale  per l’illecita attività di gestione di rifiuti.

L’intera area è stata sottoposta a sequestro giudiziario per le successive opere di bonifica.

 

 

Sono in corso indagini per accertare quali siano le imprese che hanno illecitamente smaltito i rifiuti speciali e tossici simulando costi connessi allo smaltimento regolare, in realtà mai sostenuti.

L’operazione di servizio costituisce una ulteriore esito del costante presidio esercitato dalle Fiamme Gialle sul territorio della Provincia di Benevento, a tutela dell’ambiente e della salute.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628