Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Savoia (Run) sulle graduatorie definitive delle borse di studio 2011/2012.

Scritto da il 19 gennaio 2012 alle 14:35 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 

L’associazione universitaria RUN Benevento, interviene in merito alla pubblicazione delle graduatorie definitive delle borse di studio 2011/2012.

 L’Adisu Benevento  – spiega Luca Savoia, Coordinatore Provinciale della Run -  a causa dei mancati trasferimenti della Regione Campania, trovandosi a dover garantire solo ed esclusivamente con proprie risorse la copertura finanziaria, ha reso noto che assegnerà unicamente una borsa di studio per ogni anno di corso e per singolo corso di laurea. “
“La Regione Campania – continua Savoia-  purtroppo non cessa nel mettere in campo politiche scellerate che quotidianamente mortificano il diritto allo studio e all’istruzione pubblica. Dice tutto il dato preoccupante emerso da un recente report del MIUR secondo cui in Campania, e in particolare in provincia di Caserta, c’è un vero e proprio boom delle scuole private paritarie con stanziamenti pubblici per il settore privato che arrivano addirittura a toccare la cifra di 35 milioni di euro. Anche se tali istituti sono tutelati nella nostra Costituzione, c’è da dire però che le istituzioni troppo spesso dimenticano il ruolo che ad esse è attribuito, cioè quello di garantire l’uguaglianza sostanziale dei cittadini, ed in questo caso degli studenti.”
“La RUN Benevento – Conclude il giovane studente sannita- porterà tale problematica in ogni sede istituzionale opportuna e porterà avanti questa battaglia al fianco  degli studenti, per fa si che questi possano ancora contare oggi e in futuro su uno strumento importante di promozione del merito quali sono le borse di studio. E’una battaglia di civiltà questa che ci vedrà impegnati in prima linea, con estrema determinazione.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624