Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Castelvenere: confronto coi produttori di vino per smaltimento acque reflue.

Scritto da il 17 marzo 2012 alle 09:45 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Castelvenere: confronto coi produttori di vino per smaltimento acque reflue.

“La legge attribuisce all’Amministrazione Comunale la funzione di controllo: tale controllo verrà esercitato dal Comune con le forze dell’ordine e in collaborazione con l’ARPAC ma, allo stesso tempo, l’Amministrazione comunale è disponibile a favorire e a collaborare a progetti, insieme ai produttori, che prevedano il corretto trattamento delle acque reflue nella fognatura comunale. I controlli già da quest’anno saranno fatti a campione in tutte le aziende sia in quelle che scaricano in fognatura sia in quelle che provvedono allo smaltimento delle acque reflue in maniera autonoma”.
E’ questo, in sintesi, quanto emerso da un’apposita riunione convocata dal Sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo, per aggiornarsi con l’ausilio dell’esperto Giancarlo Pepe sulle nuove leggi sulla depurazione delle acque di lavorazione dell’uva e di lavaggio dei serbatoi in cantina.
Nel corso dell’incontro, che si è tenuto presso l’aula consiliare del Comune, i produttori hanno discusso sui sistemi di lavaggio dei serbatoi e delle macchine enologiche, sui sistemi di depurazione fisico-chimici e biologici delle acque reflue, e sullo studio dei sistemi di trattamento nelle piccole imprese agricole.
La riunione è stata quindi aggiornata a mercoledì 4 aprile (ore 19) presso la Sala del Consiglio Comunale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628