Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pannarano, ennesimo arresto per spaccio e detenzione di stupefacenti

Scritto da il 15 settembre 2012 alle 10:10 e archiviato sotto la voce Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa volta a Pannarano, ancora una operazione dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio in “materia” di contrasto alla produzione e commercio di sostanze stupefacenti. Nella serata di ieri, infatti, i Militari in forza al Nucleo Operativo e Radiomobile, nello sviluppo delle attività info-investigative che hanno portato ai recenti rinvenimenti e sequestri  con conseguenti arresti e denunce di soggetti dediti alla produzione/cessione di stupefacente, hanno proceduto a perquisire l’abitazione di Lombardi Mario, 30enne pregiudicato, residente in Pannarano, sospettato di detenere droga.

I sospetti si sono rivelati fondati: all’interno del mobilio della sua camera da letto, infatti, sono stati rinvenuti ben 398 semi di marijuana (custoditi all’interno di uno scatolino di cartone), nonché due vasetti da cucina, in vetro, contenenti complessivi 18 grammi di marijuana, essiccata e pronta all’uso; altresì, sul balcone della stesa camera, un vaso con all’interno una pianta (sempre marijuana), già alta 65 cm.

Nonostante gli esiti già positivi, i Militari hanno tuttavia continuato a setacciare gli ambienti e le relative pertinenze, sicuri di rinvenire ancora materiale,  ed infatti, non lontano dal fabbricato, in un terreno retrostante e di proprietà dello stesso Lombardi, sono state scovate (erano nascoste tra la vegetazione) ulteriori 12 piante di marijuana, di altezza variabile da 60 a 175 cm!

Dopo l’estirpazione,  le piante e tutto quanto rinvenuto sono state sottoposte a sequestro e per  lo scellerato coltivatore sono scattate le manette:  in attesa di essere giudicato per il reato di produzione e spaccio di stupefacente, è stato ristretto presso il carcere di Benevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624