Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Presentata alla Rocca la XIV Settimana della Cultura Scientifica

Scritto da il 12 aprile 2012 alle 16:19 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La XIV Settimana della Cultura Scientifica e della Creatività Studentesca, dedicata al tema della Terra, è stata presentata alla Rocca dei Rettori, dall’assessore provinciale Annachiara Palmieri, dal provveditore agli studi Angelo Marcucci, dalla dirigente dello stesso Ufficio Emilia Tartaglia Polcini e dal presidente dell’Associazione Samuel, Mario Pedicini.

Molto ricco e variegato il programma degli eventi che si svolgeranno in una pluralità di “locations” e che coinvolgono le Scuole e quasi settanta Soggetti pubblici e privati su tutto il territorio sannita dal 16 aprile al 30, ma con eventi collaterali anche nei giorni successivi.

Anche questa Edizione, voluta come sempre dal Provveditorato agli studi di Benevento, gode del patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del finanziamento della Provincia. Alla presentazione alla Rocca dei Rettori erano presenti numerosi operatori scolastici e molti allievi delle Scuole di ogni ordine e grado che sono i veri protagonisti della kermesse.

Com’è stato sottolineato nel corso dell’incontro, la Settimana ha la funzione principale di aprire le Scuole al dialogo con il mondo esterno: gli studenti,m nel misurarsi con il tema della manifestazione potranno sia proporre i propri contributi ideali e presentarli all’attenzione del pubblico, sia usufruire dei messaggi e delle proposte che vengono dall’esterno in un rapporto di scambio fecondo sia per la Scuola che per la stessa società locale.

Il programma completo della manifestazione sarà quanto prima disponibile sul sito Internet dell’Ufficio scolastico provinciale all’indirizzo:www.uspbenevento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624