Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, obbligo manutenzione per le ripe prospicienti le strade pubbliche

Scritto da il 11 giugno 2012 alle 11:20 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’ordinanza sindacale n. 64 del 16 aprile 2012 ha stabilito che i cittadini sono tenuti al taglio e alla pulizia di siepi e rami e alla corretta manutenzione delle ripe lungo le aree prospicienti le strade provinciali, comunali e vicinali ad uso pubblico nel territorio del Comune di Benevento, in adempimento alla prescrizioni previste dall’art. 29 del D.Lgs. 258 del 1992.

A comunicarlo è l’assessore all’Ambiente del Comune di Benevento, Luigi Abbate, il quale ricorda che l’ordinanza prevede anche l’applicazione di specifiche sanzioni in caso di inosservanza.

“Confido nel senso civico dei proprietari – conclude Abbate – atteso che la cattiva tenuta del verde e la mancata potatura posso costituire potenziale pericolo alla circolazione veicolare in conseguenza del restringimento della sede stradale e della limitata visibilità della segnaletica”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628