Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, obbligo manutenzione per le ripe prospicienti le strade pubbliche

Scritto da il 11 giugno 2012 alle 11:20 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’ordinanza sindacale n. 64 del 16 aprile 2012 ha stabilito che i cittadini sono tenuti al taglio e alla pulizia di siepi e rami e alla corretta manutenzione delle ripe lungo le aree prospicienti le strade provinciali, comunali e vicinali ad uso pubblico nel territorio del Comune di Benevento, in adempimento alla prescrizioni previste dall’art. 29 del D.Lgs. 258 del 1992.

A comunicarlo è l’assessore all’Ambiente del Comune di Benevento, Luigi Abbate, il quale ricorda che l’ordinanza prevede anche l’applicazione di specifiche sanzioni in caso di inosservanza.

“Confido nel senso civico dei proprietari – conclude Abbate – atteso che la cattiva tenuta del verde e la mancata potatura posso costituire potenziale pericolo alla circolazione veicolare in conseguenza del restringimento della sede stradale e della limitata visibilità della segnaletica”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624