Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallamano Benevento batte Scafati ed Atellana e si avvicina al primato

Scritto da il 9 maggio 2012 alle 20:17 e archiviato sotto la voce Pallamano, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nessuno, qualche mese fa, avrebbe osato scommetterci nulla. La squadra A “under 14” dell’Asd Pallamano Benevento sta stupendo proprio tutti, e con 27 punti in dieci giornate – frutto di nove vittorie ed una sconfitta – è prima in classifica nel proprio campionato. La prima posizione è da condividere con l’Atellana che però ha due partite in più rispetto ai giovani sanniti che domenica prossima saranno impegnati contro il Capua ed il Torre del Greco. Ai giallorossini potrebbe bastare ottenere un punto in due gare, ma i tecnici sanniti guidati dal direttore Mario Tretola non hanno intenzione di fare calcoli.
E’ stato così a Scafati, in un giorno in cui Luca Luciani, Paolo Angarano e Manuel Schipani si sono rivelati decisivi nel condurre le loro giovani leve. Due successi per la squadra A nel concentramento di domenica scorsa, entrambi meritati contro Scafati e Atellana, mentre per la squadra B – ampiamente più giovane – nessun punto ma tanti progressi. Da evidenziare la prova di tutti gli atleti che sono scesi in campo ed in particolare dei portieri Ettore Canelli e Valentino Ferrara, che hanno neutralizzato le offensive dell’Atellana regalandosi un successo che potrebbe risultare fondamentale.
In caso di vittoria nel girone, la squadra A si guadagnerà il diritto a partecipare alle finali nazionali di Misano Adriatico in programma dal 30 giugno al 5 luglio. Prima di pensare all’atto finale, però, c’è da preparare l’appuntamento con il concentramento finale di Capua, il cui inizio è previsto per le ore 16 di domenica prossima. Per questo i giallorossini si stanno allenando con la prima squadra di mister Ciullo che nonostante la fine del campionato sta proseguendo assiduamente il proprio lavoro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628