Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Maltempo, Assessore Cosenza annuncia risorse per il Sannio.

Scritto da il 9 febbraio 2012 alle 22:42 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha avuto in serata un colloquio con il Prefetto di Benevento in merito alla gestione dell’emergenza neve di queste ore.

Il presidente, inoltre, è stato raggiunto da una telefonata dall’assessore regionale alla Protezione Civile, Edoardo Cosenza, il quale gli ha riferito che il Governo Monti si è assunto l’impegno di sostenere dal punto di vista economico lo sforzo che le Istituzioni pubbliche stanno sostenendo per il ripristino di condizioni di normalità sul territorio.

L’assessore Cosenza ha assicurato Cimitile che una parte delle risorse saranno messe a disposizione anche del Sannio. Infine, l’esponente della Giunta regionale ha comunicato che intendimento del Governo Monti è anche quello di intervenire a medio termine per la ripresa delle attività produttive nelle zone colpite dalle avversità atmosferiche. Il presidente della Provincia ha ringraziato l’assessore Cosenza per la comunicazione e, soprattutto, per la sensibilità dimostrata nei confronti della pesante situazione venutasi a determinare nel Sannio dopo le tempeste di neve succedutesi dalla notte di giovedì scorso ed ha dato atto alla Regione di averla posta sul tavolo del Governo Monti. “Queste misure finanziarie governative che ci sono state annunciate, sebbene ancora non quantificate, ci tranquillizzano circa gli onerosi interventi che abbiamo già sostenuto e ci consentono di guardare alle prossime ore, in attesa della prossima forte perturbazione annunciata dalla Protezione Civile, con maggiore speranza. Invito comunque la popolazione sannita alla massima prudenza”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624