Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Benevento: una città da raccontare’: si replica il 12 marzo

Scritto da il 8 marzo 2012 alle 11:15 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Primo Piano, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Oltre 100 persone hanno gremito la sala “Lazzati” del Centro di Cultura “Raffaele Calabrìa” dell’Università Cattolica in occasione del primo dei quattro incontri di “Benevento: una città da raccontare” su “La città di Iside”. Numerosi altri appassionati della storia e dell’arte della nostra città che non hanno potuto assistere alla conferenza per la mancanza dei posti. Questo il motivo che ha spinto il Centro di Cultura, d’accordo con i curatori dell’iniziativa – Maurizio Cimino, Marina Della Torca e Francesco Morante – a replicare la conferenza il prossimo lunedì 12 marzo sempre alle ore 17.30.

Ricordiamo che il ciclo di incontri proseguirà, in una location più ampia che verrà tempestivamente comunicata, nei prossimi mercoledì 14, 21 e 28 marzo quando verranno trattati rispettivamente i temi de “La città dei Santi”, “La città delle armi”e “La città delle streghe”.

Al termine del percorso l’Università Cattolica del Sacro Cuore rilascerà un attestato di partecipazione a quanti hanno frequentato almeno il 75% del monte ore previsto. Gli incontri rientrano nelle iniziative di formazione ed aggiornamento dei docenti realizzate dalle Università e, quindi, automaticamente riconosciute dall’Amministrazione scolastica ai sensi del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo Comparto Scuola e dà luogo agli effetti contrattuali della partecipazione alle iniziative di formazione. Per gli studenti l’attestato è utilizzabile quale credito formativo.
Per la partecipazione non è prevista alcuna iscrizione.

Per tutte le informazioni su questa e le altre iniziative del centro di cultura è possibile contattare la segreteria ai numeri 0824 29267 o 328 6131890 oppure consultando il sito www.centrodicultura.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624