Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto, al via il progetto ‘Frida’ Spazio Ascolto Donna

Scritto da il 6 marzo 2012 alle 13:33 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cerreto, al via il progetto ‘Frida’ Spazio Ascolto Donna

Si è dato inizio al nuovo Servizio d’Ambito, il progetto “FRIDA” Spazio Ascolto Donna. E’ un servizio operativo nell’Ambito Sociale b3, con sede presso il Comune capofila, Cerreto Sannita.
Lo spazio d’ascolto è gestito dalla Cooperativa Sociale EVA da tempo impegnata nella realizzazione di interventi e servizi per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere e che privilegia interventi di diffusione culturale e sensibilizzazione parallelamente ad azioni in grado di promuovere concretamente empowerment e reinserimento sociale e lavorativo. Aderisce alla Rete Nazionale Antiviolenza Arianna, promossa dal Dipartimento delle Pari Opportunità, come referente del numero nazionale 1522 per la provincia di Caserta.
Lo Spazio di ascolto denominato “Frida” è il primo servizio di intervento per il contrasto alla violenza di genere nella provincia di Benevento e vedrà coinvolti operatori del territorio alcuni già impegnati anche nell’attività dei Centri antiviolenza-Case per donne maltrattate di Maddaloni (Centro “Eva”) e di S. Maria Capua Vetere (Centro “Aradia”).
“Frida” oltre a presentarsi come un servizio di intervento attraverso l’ascolto, il sostegno e l’avvio di percorsi di fuoriuscita dalla violenza, intende promuovere anche una nuova cultura, con azioni ed eventi in sinergia con le realtà locali. Ogni martedì e giovedì, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso il Palazzo Comunale in Corso Umberto I sarà disponibile lo spazio ascolto per accogliere e sostenere donne vittime di maltrattamenti e abuso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624