Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto, al via il progetto ‘Frida’ Spazio Ascolto Donna

Scritto da il 6 marzo 2012 alle 13:33 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cerreto, al via il progetto ‘Frida’ Spazio Ascolto Donna

Si è dato inizio al nuovo Servizio d’Ambito, il progetto “FRIDA” Spazio Ascolto Donna. E’ un servizio operativo nell’Ambito Sociale b3, con sede presso il Comune capofila, Cerreto Sannita.
Lo spazio d’ascolto è gestito dalla Cooperativa Sociale EVA da tempo impegnata nella realizzazione di interventi e servizi per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere e che privilegia interventi di diffusione culturale e sensibilizzazione parallelamente ad azioni in grado di promuovere concretamente empowerment e reinserimento sociale e lavorativo. Aderisce alla Rete Nazionale Antiviolenza Arianna, promossa dal Dipartimento delle Pari OpportunitĂ , come referente del numero nazionale 1522 per la provincia di Caserta.
Lo Spazio di ascolto denominato “Frida” è il primo servizio di intervento per il contrasto alla violenza di genere nella provincia di Benevento e vedrà coinvolti operatori del territorio alcuni già impegnati anche nell’attività dei Centri antiviolenza-Case per donne maltrattate di Maddaloni (Centro “Eva”) e di S. Maria Capua Vetere (Centro “Aradia”).
“Frida” oltre a presentarsi come un servizio di intervento attraverso l’ascolto, il sostegno e l’avvio di percorsi di fuoriuscita dalla violenza, intende promuovere anche una nuova cultura, con azioni ed eventi in sinergia con le realtà locali. Ogni martedì e giovedì, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso il Palazzo Comunale in Corso Umberto I sarà disponibile lo spazio ascolto per accogliere e sostenere donne vittime di maltrattamenti e abuso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628