Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallamano:Grande pomeriggio di sport al Palatedeschi per l’under 14

Scritto da il 4 aprile 2012 alle 10:36 e archiviato sotto la voce Pallamano, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ un ottimo momento per l’Asd Pallamano Benevento. Le vittorie in serie B, con il campionato destinato ad andare in archivio dopo la pausa pasquale, sono accompagnate dai risultati lusinghieri del settore giovanile ottenuti dalle due squadre under 14. Nella giornata di domenica si è svolto un concentramento al Palatedeschi che ha visto protagoniste entrambe le formazioni giallorosse e l’Interscafati. La squadra A ha vinto due partite su due, per l’Interscafati una sola vittoria, mentre la squadra B sannita è stata sconfitta due volte. Ricordiamo che la squadra B è composta da elementi che sono al di sotto di ben due anni dell’età massima consentita, quindi i risultati del campo vanno presi con le molle. Ciò che emerge è l’educazione ed il rispetto mostrati sul parquet da giovani leve che si sono affacciate alla pallamano (e in alcuni casi allo sport in generale) solo quest’anno. Gran parte del merito va riconosciuto al coordinatore Mario Tretola e agli istruttori Paolo Angarano, Manuel, Luca Luciani e Giustino Ciullo, mai domi nel ricercare nuove risorse nell’attività giovanile tanto da collaborare con i tecnici della Federazione in occasione delle selezioni per la rappresentativa under 16 femminile centro-meridionale svoltesi al Palatedeschi nella mattinata di domenica.
Inoltre è da sottolineare lo sforzo dei collaboratori Antonio Mastronardi e Massimo Porcaro per la corretta riuscita del concentramento.

Il tutto è stato reso possibile anche grazie alla Misericordia di Benevento , e a persone come la Dott.ssa Rillo, il Dott. Calandriello e il fisioterapista Ivano Giuseppe Romano che hanno mostrato grande abnegazione nello svolgimento del proprio compito.
Passando al campo, questi i risultati di giornata:
Benevento A – Benevento B 14-3
Benevento A – Interscafati 19-8
Benevento B – Interscafati 15-3
Il miglior marcatore di giornata è stato Davide Conti con 13 reti in due sfide, seguito a ruota dal capitano della squadra A Lorenzo Iannotti (I) che al rientro dall’infortunio ha messo a referto 8 marcature.
Riepilogo marcatori:
Conti 13
Iannotti Lorenzo (I) 8
Mancini 6
Meoli 2
D’Addona Mario 2
Coppola 2
Pagnozzi 2
Lombardi 1
Penna Carmine 1

Si ringraziano i partners Revisioni Lombardi, Volkswagen Zentrum Benevento, Vodafone One di Enza Palmieri, Prestitempo Benevento, Agenzia Axa di Manni Stefano, Farmacia Varrella, nonché la Caffetteria Bar Meeting di Enzo Biele e Ciadì abbigliamento per il sostegno all’attività giovanile.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628