Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Forestazione, Fai Cisl: rinviato incontro con la Regione

Scritto da il 4 febbraio 2012 alle 17:22 e archiviato sotto la voce Ambiente, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Dopo le tante preoccupazioni, difficoltà e problematiche ancora sul tappeto per il settore della forestazione, le Organizzazioni sindacali  – si legge in una nota della Fai Cisl – avevano sollecitato la Regione a fissare un incontro per fare il punto della situazione e soprattutto per definire il saldo relativo alle competenze 2011, oltre a riordinare il settore della forestazione proprio in base all’esperienza maturata nello scorso anno al fine di avviare subito un proficuo e costruttivo confronto.
L’incontro era previsto in Regione Campania con l’On. Nappi e De Mita, il 2 febbraio scorso ma, è stato rinviato al giorno 8/9 p.v..
Le federazioni regionali di categoria, hanno contestato tale rinvio  che, anche se motivato, per l’emergenza delle problematiche sul tappeto, viene interpretato come una scarsa attenzione o peggio, come assenza di proposte e/o risposte risolutive.
Pertanto il Sindacato, ripropone le questioni sollevate più volte, e si attende nel prossimo incontro che:
- La Regione Campania, deve erogare le risorse necessarie per il completamento del pagamento delle retribuzioni, arretrate, per l’anno 2011, (in quanto ci sono ancora lavoratori che devono percepire ancora delle mensilità arretrate).

- In riferimento alle modifiche apportate, in sede di bilancio preventivo, alla L.11/96, di conoscere concretamente le finalità attuative, compreso l’esclusione delle Province dalla delega alla forestazione, (augurandoci che sia stato un mero errore) assumere da subito un provvedimento formale e notificarlo alle Provincie interessate, per tacitare “voci” incontrollate e catastrofiste, e,soprattutto tranquillizzare – almeno per tale problematica – i lavoratori interessati.
- gli obiettivi reali della Regione sulla forestazione, a partire dalla definizione dei piani 2012 (già in forte ritardo) e dalla conseguente copertura economica.

- In riferimento all’emendamento approvato sui fondi FAS, vogliamo conoscere l’esito in relazione a quanto stabilito nella legge finanziaria regionale.
- Chiederemo l’istituzione di un tavolo di confronto, per avviare  la discussione in merito alla Riforma del settore forestazione’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624