Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al via la campagna informativa del servizio di ispezione degli impianti termici

Scritto da il 1 giugno 2012 alle 12:20 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

È partita la campagna informativa del servizio di ispezione degli impianti termici gestito dall’Asea Spa.
Entro la fine del mese di giugno verrà consegnato, tramite il servizio postale, a tutti gli indirizzi attivi presso l’elenco di Poste Italiane dei 77 comuni della provincia di Benevento (esclusa la città capoluogo) un depliant informativo contenente le informazioni utili sulle modalità per effettuare la manutenzione e la dichiarazione dell’impianto termico.
In più, entro la prima metà di giugno verrà consegnato, dal personale dell’Asea, in tutti i 77 comuni della provincia il materiale informativo sul servizio, in numero congruo e proporzionale agli abitanti di ciascun comune. Nello specifico ogni comune riceverà: lettera di informazione al Sindaco; manifesti istituzionali; manifesti A3. Questo per consentire e coinvolgere le autorità locali in una capillare informazione circa gli adempimenti previsti dalla normativa vigente a carico della cittadinanza.
La finalità della campagna informativa è quella di fornire agli utenti un adeguata spiegazione sulle procedure e modalità per effettuare la dichiarazione di avvenuta manutenzione degli impianti termici. Si fa presente, che tale dichiarazione per l’annualità 2012 va eseguita e consegnata entro e non oltre il 30 novembre 2012.
Il presidente dell’Asea Antonio Calzone ha ricordato come il servizio di ispezione degli impianti termici è un preciso obbligo legislativo e si pone gli obiettivi di: migliorare l’efficienza energetica attraverso il contenimento dei consumi di energia; incrementare la qualità ambientale mediante la riduzione delle emissioni di gas-serra nell’atmosfera e tutelare la salute pubblica grazie ad una maggiore sicurezza degli impianti.
Calzone, ha sottolineato l’importanza della campagna informativa rimarcando come da sempre l’Asea sia disponibile al confronto con la cittadinanza al fine di spiegare e chiarire ogni aspetto del servizio di verifica degli impianti termici. A tal proposito, nel corso dell’anno, la campagna proseguirà con la realizzazione di incontri con le associazione di categoria (installatori/manutentori), con le associazioni dei consumatori e successivamente con la redazione di comunicati ed inserzioni sulla stampa locale.

Per informazioni chiarimenti o comunicazioni riguardanti il servizio di ispezione e controllo degli impianti termici è possibile rivolgersi all’Asea Spa alla via Pezzapiana Z.I. Benevento.
Orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle 12:00; martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle 17:00. 
Centralino: 0824/351235 – numero verde 800.537.692 attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00
Fax: 0824/315072   E-mail: verificaimpianti@aseaenergia.eu Sito Web: www.aseanergia.eu  
Nel contattare l’ASEA Spa per qualsiasi informazione relativa all’impianto termico si consiglia di citare il proprio codice impianto.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624