Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Leucio, Iannace: ‘La scuola di contrada Vigne è moderna e all’avanguardia’

Scritto da il 30 settembre 2011 alle 20:40 e archiviato sotto la voce Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

San Leucio, Iannace: ‘La scuola di contrada Vigne è moderna e all’avanguardia’

Riceviamo e pubblichiamo
“Ieri ho letto la nota circa la scarsa attenzione dell’amministrazione comunale di San Leucio del Sannio verso i problemi della scuola, e l’accusa secondo cui le scelte dell’amministrazione porterebbero la perdita dell’autonomia dell’istituto comprensivo.
Inoltre, sempre nello stesso comunicato, non si condivide la scelta dell’amministrazione comunale di spostare la scuola dell’infanzia nel nuovo complesso di contrada Vigne; in quanto tale scelta porterebbe alla fuga di bambini verso altri comuni, ma non si dice che attualmente i bambini della scuola dell’infanzia sono ospitati nel seminterrato della scuola media, con poca luce e senza spazi verdi, con la conseguenza che molti genitori scelgono le scuole del capoluogo per i loro bambini.
La scuola di contrada Vigne è moderna, realizzata secondo criteri costruttivi all’avanguardia al fine di offrire il miglior confort possibile ai piccoli allievi. Nelle aule e nei locali comuni sono stati anche installati pannelli fonoassorbenti per la riduzione del rumore affinché gli stessi siano più silenziosi.
La mensa è ampia e luminosa, anch’essa dotata di pannelli fonoassorbenti per rendere meno confusa la comunicazione audio verbale durante il pranzo.
L’amministrazione ha cercato di offrire ai bambini un luogo confortevole e stimolante dove crescere e imparare.
Ritengo che quest’attenzione verso i bambini dovrebbe essere lodata e non criticata’.
Gino Iannace
Professore associato di Fisica Tecnica Ambientale
Seconda Università di Napoli”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624