Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Corso di teatro al Magnifico Visbaal: iscrizioni entro il 10 ottobre

Scritto da il 29 settembre 2011 alle 11:59 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Il corpo, il suono, lo spazio” è il nome del laboratorio teatrale 2011/2012 che Peppe Fonzo organizza per Magnifico Visbaal Teatro a partire dal prossimo mese di ottobre.
Percorso di esplorazione delle proprie corde emotive, sviluppo e l’ampliamento dei sensi, ascolto, empatia collettiva saranno l’obiettivo da raggiungere per una crescita personale ed “attoriale”
La parola attore e il termine teatro si spoglieranno del loro significato letterale e lasceranno spazio alle caratteristiche di chi abita il proprio interno per far vivere in maniera viscerale e non recitata la propria storia.
Attore diventerà così chi agisce con le proprie sensibilità e teatro sarà il luogo in cui tutto ciò accade.
Lavoro sulla presenza scenica, rapporto con il proprio corpo,la sua espressività, la relazione con lo spazio, con la musica e con il suono della propria voce al centro del percorso formativo che verrà realizzato attraverso elementi di teatro contact e con l’utilizzo del codice grottesco come cifra stilistica del fare teatro.
E’ previsto uno spettacolo conclusivo a fine giugno 2012 .
Iscrizioni per un numero massimo di 20 partecipanti entro il 10 ottobre.

Informazioni Rosaria 348 67 31 762
magnificovisbaal@yahoo.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624