Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, la Meomartini battuta ad Ischia: sabato prossimo gioca in casa contro il Nola

Scritto da il 28 marzo 2011 alle 16:23 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato scorso il G.S. Meomartini ha perso ad Ischia contro l’A.S. Forio Basket: 79-72 il punteggio finale in favore dei padroni di casa.
La partita è stata equilibrata e combattuta, vista anche l’importanza dei due punti in palio. I primi tre quarti, quindi, si sono chiusi sul 23-22, 38.37 e 50-52. Solo nei secondi finali dell’ultimo periodo si è deciso il match: a circa 40 secondi dalla fine, con l’Ischia avanti di 3 punti, è stata fischiata un’infrazione di tre secondi a Daniele Falzarano al termine di un’azione che si era conclusa con un suo canestro, con annesso fallo subito. Pertanto, il G.S. Meomartini è passato dal possibile pareggio (in caso di realizzazione dalla lunetta del tiro aggiuntivo per il fallo) al -5 per i successivi due punti realizzati dai padroni di casa. A questo punto i beneventani non hanno avuto più il tempo di recuperare. La squadra allenata da Massimo Tipaldi può, inoltre, rammaricarsi per i tanti tiri liberi sbagliati.

In casa Meomartini doppia cifra per Daniele Falzarano (23 punti), Gennaro De Sisto (17), Antonio Gallaro (11) e Rocco Catillo (11).
In ogni caso, la sconfitta non impedisce al G.S. Meomartini di essere in vantaggio negli scontri diretti con l’A.S. Forio: all’andata finì 90-74 per i beneventani. Pertanto, in caso di arrivo a pari punti in classifica, la squadra del presidente Chiusolo sarebbe avvantaggiata.
Quando mancano solo tre turni alla fine del campionato, inoltre, è ancora tutto da decidere per quel che riguarda i playout: oltre al Cercola (primo a quota 20 punti) ed al Nola (secondo con 16 punti), ci sono ben quattro squadre in lotta per raggiungere almeno la terza posizione, che comporterebbe la salvezza senza playout. Infatti, il G.S. Meomartini, il Centro Ester Barra, l’A.S. Forio Basket ed il Basket Capua sono appaiate a quota 12.
Il G.S. Meomartini inizierà le ultime tre decisive giornate contro il C.A.P. Nola: la partita verrà disputata a Benevento sabato 2 aprile alle ore 18.30.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628