Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Presentato il libro ‘Sentimenti nascosti’ di Rino Aversano

Scritto da il 28 febbraio 2011 alle 13:24 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sala gremita come si conviene nelle grandi occasioni al President Hotel alla presentazione del libro “Sentimenti nascosti” di Rino Aversano edito dalla Vetere Severino Edizioni.
Relatore sublime della serata Salvatore De Toma – che tra l’altro è stato anche prefatore dello stesso volume – che tra realismo e simbolismo lirico, stile Cesare Pavese, ha illustrato, commentato, interpretato l’opera.
Eccellente declamazione quella di Emi Martignetti che grazie a ritmi armoniosi, cadenze regolari, enfasi suggestive è riuscita a rendere ancora più belle alcune poesie dell’autore, arrivando anche a commuovere durante la lettura di “A mia madre” – poesia che il poeta ha dedicato alla madre.
Un Rino Aversano commosso quello che con toni sapidi ha ripercorso i momenti vissuti relativi ad alcune delle composizioni che rappresentano, poi, quella che è stata la sua vita dal 1971 al 2008 e con grande sensibilità e profondità ha immortalato nelle poesie scritte.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624