- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Presentato il libro ‘Sentimenti nascosti’ di Rino Aversano

Posted By redazione On 28 febbraio 2011 @ 13:24 In Attualità | No Comments

Sala gremita come si conviene nelle grandi occasioni al President Hotel alla presentazione del libro “Sentimenti nascosti” di Rino Aversano edito dalla Vetere Severino Edizioni.
Relatore sublime della serata Salvatore De Toma – che tra l’altro è stato anche prefatore dello stesso volume – che tra realismo e simbolismo lirico, stile Cesare Pavese, ha illustrato, commentato, interpretato l’opera.
Eccellente declamazione quella di Emi Martignetti che grazie a ritmi armoniosi, cadenze regolari, enfasi suggestive è riuscita a rendere ancora più belle alcune poesie dell’autore, arrivando anche a commuovere durante la lettura di “A mia madre” – poesia che il poeta ha dedicato alla madre.
Un Rino Aversano commosso quello che con toni sapidi ha ripercorso i momenti vissuti relativi ad alcune delle composizioni che rappresentano, poi, quella che è stata la sua vita dal 1971 al 2008 e con grande sensibilità e profondità ha immortalato nelle poesie scritte.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112802-55489-presentato-il-libro-%e2%80%98sentimenti-nascosti%e2%80%99-di-rino-aversano/

Copyright © 2009 il Sannita.it