Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’associazione ‘Punto D’Inizio’ denuncia il degrado in via Rocco Scodellaro e Guido Dorso

Scritto da il 26 settembre 2011 alle 20:35 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Associazione “ Punto D’Inizio”, presieduta da Severino Vetere, denuncia uno stato di degrado e di inciviltà da parte di alcuni cittadini del rione Pacevecchia e zone limitrofe.
‘E’ impossibile – si legge nella nota – restare a guardare inermi, senza provare sdegno e rabbia, per il comportamento di alcuni cittadini del rione e non solo che sversano di primo mattino o a tarda sera sacchi di immondizia di ogni genere vicino alle campane per la raccolta del vetro.
Si vuole evidenziare in modo forte due strade in particolare dove tale fenomeno è frequente: quella di via Rocco Scodellaro e quella di via Guido Dorso.
Gli operatori dell’Asia non fanno in tempo a ripulire la strada da tanti cumuli di spazzatura, che due ore dopo siamo al punto di partenza. Questa cosa va avanti ormai da diversi mesi anzi da sempre!!!
Viene spontaneo domandarsi: come mai non si riesce a far capire agli Ispettori dell’Asia o a chi è preposto per il controllo che queste due strade vanno tenuto sotto stretto controllo per far si che si individuano i responsabili di tale azioni?
Vi sono comunque anche altre strade che si prestano a fare da sversatoio di immondizia quali via Monteguardia e via Cristoforo Ricci e quella costeggia la chiesa S.Maria della Pace.
Detto questo, un appello forte è rivolto al Presidente dell’Asia, dott. Lucio Lonardo, affinchè attui, anche in questa zona, un piano cadenzato di pulizia dei marciapiedi e delle strade, così come avviene in tutte le altre zone della città, in particolar modo via Fratelli Rosselli – arteria questa frequentata in modo forte da persone che amano correre e fare passeggiate salutari e che rischiono di scivolare e cadere per colpa degli aghi (ovvero delle foglie dei pini) che non vengano ripuliti dai marciapiedi’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624