Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

TelesèBellissima, simultanea di scacchi: i premiati

Scritto da il 25 luglio 2011 alle 20:48 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Anche la terza edizione della manifestazione “TeleseE’Bellissima” si è conclusa nel migliore dei modi, e lo stesso si può dire della simultanea di scacchi, divenuta oramai un rito di questa manifestazione!
Quest’anno, a sfidare gli agguerriti concorrenti, il maestro Pancrazio Affinito ha ceduto il posto al maestro, nonché miglior giocatore della provincia di Campobasso, Antonio Petruccioli.
Il maestro Petruccioli si è rivelato un arduo ostacolo da superare, essendo stato vice campione nazionale nella categoria dei candidati maestro nell’anno 2006.
I partecipanti sono stati così numerosi da costringere l’organizzazione, per un lungo arco di tempo, ad aumentare il numero dei tavoli da gioco a disposizione, aumentando di conseguenza le difficoltà per Petruccioli. Gli organizzatori, inoltre, sono stati lieti di constatare che,oltre ai volti “abituali” del gioco degli scacchi, molteplici sono stati i volti nuovi, soprattutto giovani giunti anche dai paesi vicini. Tuttavia non sono stati molti i concorrenti a fare risultato contro il maestro che, rimanendo imbattuto, ha conquistato più di 20 vittorie e 4 pareggi. Il Sindaco ha partecipato alla premiazione assegnando i vari premi!
A fare risultato contro il maestro abbiamo avuto:
- Mauro Gallo, che si è aggiudicato come premio un gioco in scatola (Scarabeo) messo in palio da Foschini Giocattoli;
- Andrea Cusano, che si è aggiudicata una bottiglia di Brachetto D’Aqui, messo in palio dal Bar “Christal Cafè 1823”;
- Michele Ceniccola, che si è aggiudicato un buono pasto valido per due persone messo in palio dal Ristorante La Pacchiana;
- Giuseppe Foschini, che si è aggiudicato una confezione di vini pregiati messi in palio dal bar “Christal Cafè 1823”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624