Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Guardia Sanframondi si è svolta l’iniziativa ‘Puliamo il Mondo 2011’

Scritto da il 23 settembre 2011 alle 11:58 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Stamattina alle ore 9.00, a Guardia Sanframondi, presso la Villa Comunale di Via Parallela, il Comune ha aderito alla campagna di volontariato “Puliamo il Mondo 2011″, promossa da Legambiente su tutto il territorio nazionale. All’iniziativa ha collaborato la Direzione Didattica di Guardia Sanframondi, con le classi terze della scuola Primaria, ai cui alunni è stato distribuito il Kit del volontario di Legambiente.
L’ Assessore all’Istruzione, Carlo Di Lonardo e il consigliere delegato alla comunicazione, Elena Sanzari, hanno precisato: “Crediamo fortemente nella valenza educativa di iniziative di questo tipo rivolte a bambini e ragazzi, che saranno gli adulti di domani. Diffondendo i principi legati al rispetto dell’ambiente e all’educazione civica saremo in grado di creare un futuro più sostenibile non solo dal punto di vista ambientale ma anche dal punto di vista sociale”.
Grande partecipazione ed entusiasmo da parte di tutti gli alunni che hanno mostrato notevole interesse. A conclusione dell’evento gli alunni hanno recitato l’art.9 della Costituzione Italiana sulla tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione. A tutti i partecipanti è stato distribuito un gadget di Legambiente e una brochure informativa sulle sue modalità di svolgimento della raccolta differenziata che viene effettuata in paese.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624