Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Benevento doppia laurea in Biologia per uno studente portoghese

Scritto da il 21 ottobre 2011 alle 12:05 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prima laurea dell’Università del Sannio con la formula del “double degree”. Con il massimo dei voti, lo studente portoghese Duarte Oliveira ha conseguito ieri pomeriggio, a Palazzo San Domenico, la laurea magistrale doppia in Biology. La tesi in Oncologia molecolare, intitolata “Tumor-suppressor activity of polycomb group”, riguardante i geni nella progessione del tumore ai polmoni, aveva come relatore il prof. Giuseppe Viglietto.
Grazie ad un accordo di cooperazione con l’Università di Coimbra, l’Ateneo sannita ha istituito la doppia laurea che permette, al termine del percorso formativo, il conseguimento di due diplomi di laurea, uno rilasciato dall’Università di Coimbra, il mestrado em Biologia Celular e Molecular, ed uno rilasciato dall’Università del Sannio, la laurea magistrale in Biologia.
La seduta di laurea è stata presieduta dal rettore Filippo Bencardino. I supervisori accademici del progetto sono stati, per l’Università di Coimbra, il prof. Carlos Duarte e per l’Università del Sannio, la prof. Lorella MT Canzoniero.
Il progetto di ricerca dello studente portoghese proseguirà all’Università del Sannio grazie ad una borsa “Leonardo” post-laurea della Comunità europea. L’anno prossimo sarà la volta di uno studente sannita, la cui tesi di “doppia laurea” sarà discussa presso l’Università di Coimbra.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628