Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

TelesèBellima… il lago: bilancio della manifestazione

Scritto da il 21 settembre 2011 alle 18:25 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

TelesèBellima… il lago: bilancio della manifestazione

L’iniziativa promossa dal Forum dei giovani e dal gruppo giovani CRI di Telese. La pulizia del lago, le esibizioni di modellismo, il raduno d’auto d’epoca. La seconda edizione del Telese Music Round, Red Cross Contest con la vittoria de I Melter Report e degli Anonimi per adesso.

Musica, spettacoli, ecologia, modellismo e tanto altro nella manifestazione TelesèBellissima…il Lago. Da mattino a sera per ridare dignità ad uno dei luoghi più suggestivi del comprensorio telesino. L’iniziativa promossa dal forum dei giovani e dal gruppo giovani CRI di Telese Terme con il patrocinio dell’amministrazione comunale cittadina è andata in scena domenica diciotto settembre ed ha riscosso un notevole successo. Numerose, sin dalle prime ore del mattino, le persone presenti. Chi a titolo personale, chi con la famiglia al gran completo, chi insieme alla propria associazione. La causa è stata comune. Ripulire le sponde lacustri dai rifiuti e le sterpaglie. Sul posto i volontari della protezione civile di Benevento, il gruppo di subaquei capeggiato da Mario Palmieri, Rosario Spina e Antonio Di Meola, il corpo dei vigili del fuoco e il servizio civile di Telese.

Nel pomeriggio le esibizioni di modellismo acquatico e aereo. Il lago ha fatto da cornice alle evoluzioni acrobatiche degli elicotteri radiocomandati di Alessandro D’Oro dell’associazione Gica Flight e alle performance di motoscafi e navi elettriche. Tanta curiosità ha poi destato l’incursione degli uomini della Legio Lintetata softair Team. Inoltre la simulazione di primo soccorso curata dal gruppo giovani della Croce rossa. Sempre nel pomeriggio via Coppi è stata scenario del raduno di auto d’epoca curato dal club Ruote storiche di Benevento.

In serata, invece, l’evento più atteso. La seconda edizione del Telese Music Round, Red Cross Contest, festival per band emergenti. Sul palco le sette band finaliste in gara per l’ambito premio. Anonimi per Adesso, My New Age, Melter Report, Phoenix Avenue, Quartetto Atipico, Subliminal Verses e Lunatika. La giuria composta da Piero Campochiaro, Giuseppe D’Onofrio, Pietro Sparago, Fabio Scalzitti, Antonio Ciervo, Italo Mastrobuoni e Giuseppe Lonardo ha attribuito la vittoria a I Melter Report, il premio della giuria Giusy Angelone è andato invece agli Anonimi per adesso. Ai vincitori premi in denaro e il trofeo in ceramica realizzato per l’occasione dal maestro Ivan Del Giudice.

“Il nostro ringraziamento va a tutte le persone che costantemente supportano le iniziative promosse dal Forum dei Giovani e naturalmente il sindaco Pasquale Carofano e a tutta l’amministrazione comunale – si legge in una nota a firma del direttivo del Forum -. Un ringraziamento particolare va ad Area Event, Enzo Neri e Fiorella Di Palma senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Da parte nostra il grande desiderio di riuscire a produrre qualcosa di positivo per tutta la comunità. Speriamo inoltre, nel nostro percorso, di continuare a far crescere sempre più il numero di partecipanti alle nostre iniziative e continuare ad impegnarci in tutti settori d’interesse propri dell’attività del Forum dei giovani. Telese è stata veramente bellissima. Questo è quello che vogliamo, questo è quello che guiderà anche nel futuro la nostra azione”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624