Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lavoratori ex Consorzio di Bonifica, l’appello della Fai Cisl a Prefetto e Istituzioni

Scritto da il 21 giugno 2011 alle 17:56 e archiviato sotto la voce Ambiente. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘La situazione occupazionale nel Sannio ed in Campania ormai è in una fase non più sopportabile e sta vivendo una fase di forte tensione sociale’. E’ quanto scrive la Federazione di Benevento della Fai Cisl, in una nota indirizzata al prefetto di Benevento e alle istituzioni regionali e provinciali.
‘Ai lavoratori del settore dell’industria, del commercio, ed ai noti lavoratori forestali che da sempre lavorano con tanto impegno senza percepire un regolare stipendio, si aggiungono anche i lavoratori dell’ex Consorzio di Bonifica, anch’essi senza stipendio da mesi.
Proprio nei giorni scorsi avevano evidenziato la loro situazione al Prefetto ed a tutte le istituzioni regionali e provinciali, rimarcando lo stato di forte crisi e malcontento degli stessi, ormai da tempo privi di ogni sostentamento al vivere civile.
Tale grido di aiuto purtroppo è rimasto inascoltato e privo della dovuta attenzione da parte delle Istituzioni Locali e Regionali.
La Fai Cisl ritiene che le Istituzioni Regionali debbano assolutamente riordinare il settore dei Consorzi di Bonifica sia sul piano regionale sia prevedendo il ripristino del Consorzio di Bonifica nell’ambito della provincia sannita.
È per questo motivo che sollecita quanto evidenziato con nota n.118 del 07.06.11 a firma dei lavoratori tutti, visto anche l’approssimarsi della stagione estiva e della relativa campagna di irrigazione’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628