Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Lavoratori ex Consorzi, De Caro: ‘Si stanno aprendo spiragli’

Scritto da il 20 ottobre 2011 alle 10:41 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si stanno aprendo seri spiragli per la definizione della questione del pagamento delle spettanze al personale dell’ex Consorzio di Bonifica della Valle Telesina, attualmente in Gestione Liquidatoria”.
E’ quanto afferma l’on. Umberto Del Basso De Caro, vicecapogruppo PD in Consiglio regionale, dopo una serie di contatti con gli Assessorati regionali competenti.
“Si sta valutando, sostiene, la possibilità di impegnare una somma che si aggira intorno agli ottocentomila Euro in modo da sanare una piaga, il mancato pagamento delle spettanze ai dipendenti del disciolto Consorzio.
Vi è da aggiungere, sottolinea De Caro, che a livello di Assessorati regionali, in particolare di quello competente, l’Agricoltura, ci si rende conto che i risvolti sociali sono abbastanza gravi e che occorre, quindi, agire con urgenza, nonostante le gravi carenze finanziarie della Regione.
In questo senso, l’intero gruppo PD aveva più volte sollecitato gli Assessori competenti, in particolare quello all’Agricoltura e quello al Bilancio trattandosi di spettanze da pagare arretrate di molti mesi.
Pur in presenza di un Ente che non ha una lira in cassa, conclude De Caro, stiamo riuscendo a spingere la Giunta regionale a dare una risposta definitiva ai problemi che assillano decine di famiglie da troppi mesi senza stipendio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624