Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A San Giorgio del Sannio la prima mostra fotografica di Vincenzo Cillo: ‘0 – 255’

Scritto da il 19 settembre 2011 alle 18:27 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sarà inaugurata il 24 settembre a San Giorgio del Sannio presso il pub Affuoco la prima mostra di Vincenzo Cillo, giovane fotografo sannita, dal titolo “0 – 255″, organizzata da La Fabbrica della Creatività in collaborazione con il pub Affuoco.
Questo titolo, forse incomprensibile ai più, svelato nel suo significato, apre le porte alla vera essenza delle foto del nostro protagonista: un range di valori che racchiude tutte le più microscopiche sfumature che vanno dal bianco al nero. Il sapore retrò dell’unione dei due opposti, il bianco e nero appunto, crea sempre una magica suggestione, anche oggi che lo si propone non più per necessità ma per vezzo. Sono così le foto di Vincenzo Cillo: suggestive, reali, “quotidiane”. Niente di costruito o forzatamente perfetto. I suoi protagonisti sono persone che tutti abbiamo incontrato, congelati in uno scatto istantaneo.
Lo sguardo dietro la macchina fotografica si allunga in una sorta di percorso parallelo tra il dentro e il fuori: per strada e nei pub sono le ambientazioni scelte per la mostra. La ricchezza e l’esperienza del quotidiano sono le vere protagoniste…complici dell’occhio attento e creativo del nostro fotografo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624