Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Premio ‘Scuola, Creatività e Innovazione’, prorogata al 10 giugno l’iscrizione

Scritto da il 19 maggio 2011 alle 09:19 e archiviato sotto la voce Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Premio ‘Scuola, Creatività e Innovazione’, prorogata al 10 giugno l’iscrizione

La Camera di Commercio di Benevento informa che la data di scadenza della Fase 1, registrazione e iscrizione al Premio “Scuola, Creatività e Innovazione”, concorso nazionale promosso da Unioncamere, è stata prorogata al giorno 10 giugno, ore 13, per venire incontro alle tante richieste pervenute da parte dei docenti e dei dirigenti scolastici.
“Pertanto – afferma Gennaro Masiello, presidente dell’Ente camerale sannita – tutte le scuole della città e della provincia di Benevento interessate a rinsaldare il rapporto scuola e sistema imprenditoriale e produttivo, possono aderire all’iniziativa. Si tratta di un premio dedicato agli studenti delle scuole secondarie e degli IFTS (Istruzione Formazione Tecnico Superiore), per sviluppare progetti originali, un premio per valorizzare la loro capacità creativa e di innovazione. Perché la creatività e l’innovazione sono il futuro del nostro Paese e dell’Europa, che per continuare ad avere una posizione di leadership e poter crescere, anche in una congiuntura difficile come quella attuale, sanno che è necessario mantenere alta la competitività dei loro territori e sistemi economico-sociali.
E la competitività – aggiunge il presidente Masiello – passa attraverso la capacità di innovare e di innovarsi, ma anche e soprattutto di puntare sulla forza delle idee e sulla qualità del capitale umano. Per questo – conclude Gennaro Masiello – il sistema camerale è fortemente impegnato nel sensibilizzare il mondo della scuola sull’importanza, per la crescita sociale ed economica dei territori e delle nostre aziende, di un percorso educativo che tenga conto di temi come la creatività, l’innovazione, il design e la tutela della proprietà industriale e intellettuale, di un percorso educativo che alleni i ragazzi anche a lavorare in gruppo e incentivi l’ideazione di prodotti, servizi, design, che potrebbero essere tradotti in business, anche tramite iniziative imprenditoriali”.
Per conoscere le modalità di partecipazione al Premio, è possibile visitare il sito www.premioscuola.unioncamere.it oppure scrivere a premioscuola@unioncamere.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628